La Serie della Bella Addormentata, A. N. Roquelaure

« Older   Newer »
  Share  
†Abigail†
view post Posted on 7/4/2010, 20:37




La Serie della Bella Addormentata (edita con lo pseudonimo A.N. Roquelaure)

image

Editore USA: E. P. Dutton / Plume
Edizione Italia: Sperling & Kupfer

La Serie della Bella Addormentata è una trilogia così composta: La Bella Addormentata (1983), Il Risveglio della Bella Addormentata (1984), e Beauty’s Release (1985). Dei tre libri l’ultimo capitolo della Serie non è mai stato pubblicato in Italia e ciò la rende dunque incompleta.
Tutti e tre i libri sono romanzi scritti da Anne Rice col giustificato pseudonimo di A. N. Roquelaure e narrano la vicenda della Bella Addormentata riadattandola in romanzo erotico.
Il romanzo così esplora e dà vita alle più erotiche e nascoste fantasie, non mancano sadomaso, scene di dominazione maschile e femminile, vengono anche ampiamente trattati bisessualità, efebofilia e bestialità, il tutto si sviluppa nel fantastico mondo medievale basato molto genericamente sulla Bella Addormentata.
La Serie della Bella Addormentata è stata un best seller negli Stati Uniti, e ha avuto addirittura più vendite di Intervista col Vampiro.
Nel 1994 i romanzi sono anche stati trasformati in audiolibri in cassetta e a seguito anche in compact disc.




- La Bella Addormentata (1983)
- Il Risveglio della Bella Addormentata(1984)
- Beauty’s Release (1985 –inedito in Italia-)

*Link di Download* (Tutta la Serie della Bella Addormentata)




La Bella Addormentata



Titolo originale: The Claiming of the Sleeping Beauty

E’ il primo della trilogia, scritto nel 1983. Nella fiaba tradizionale la “Bella Addormentata" subisce un incantesimo per cui solamente il bacio di un Principe può risvegliarla. Anne riadatta questa storia includendovi però le sottointese implicazioni di questa lussuria, facendo entrare in connessione la storia tradizionale con il desiderio sessuale. Qui infatti il Principe risveglia la Bella iniziandola all’amore sensuale, la sua ricompensa per aver risvegliato tutti nel castello è la totale sottomissione e schiavitù della Principessa che ha salvato.



Più dettagli in Spoiler
SPOILER (click to view)


Bella viene svegliata dopo un sonno di 100 anni dal Principe dopo che egli l’ha deflorata. Ora la Principessa è schiava di colui che l’ha salvata e viene portata dal Principe nel regno di sua madre, la Regina Eleonora, dove la Principessa viene addestrata ad essere un giocattolo sessuale rispondente a tutte le esigenze e fantasie del suo Padrone. Nel castello sono presenti dozzine di altri schiavi, Principi e Principesse che sono stati donati dai propri genitori alla Regina come tributo e sono in attesa del momento di venire compensati e rimandati nei rispettivi regni. In questo luogo essi spendono la maggior parte del tempo ad imparare l’obbedienza e la sottomissione sessuale, subendo ogni tipo di perversione sessuale da parte dei loro aguzzini. Bella si ritrova così travolta da dolore e piacere e durante la sua prigionia incontra un altro schiavo, il Principe Alessio e i due hanno un fugace incontro amoroso. Il Principe le racconta la sua storia e le torture alle quali è stato sottoposto da quando è nel castello, che lo hanno indotto a divenire l’obbediente e remissivo schiavo della Regina. Bella poi incontra il Principe Tristano di cui si innamora, anch’egli è un Principe testardo e pur di poterlo seguire Bella si ribella anch’essa e viene spedita con lui e altri schiavi disobbedienti nel villaggio vicino, rinomato per la spietatezza dei suoi trattamenti, per essere venduta al miglior offerente.



*Link di Download*



Il Risveglio della Bella Addormentata



Titolo originale: Beauty’s Punishment

Scritto nel 1984 il seguito de La Bella Addormentata, il primo dei volumi erotici di Anne Rice, continua la sua esplicita e provocante esplorazione della psicologia dei desideri umani. Bella e Tristan si trovano ora nel villaggio delle torture dove vengono assoggettati alle pene più perverse.



Più dettagli in Spoiler
SPOILER (click to view)

Dopo essere stato messo all’asta del villaggio che si tiene all’alba, Tristano viene acquistato dal giovane Nicolas, il Cronista della Regina, mentre Bella viene presa a lavorare nella locanda della signora Lockley e diventa schiava del Capitano delle Guardie.
Ma dopo pochi giorni dalla loro separazione e vendita a padroni diversi, sia Tristano che Bella si ritrovano sedotti dalla ferrea disciplina del villaggio e di tutti i suoi luoghi di tortura al punto che accettano la loro vita di schiavi dimenticandosi totalmente che una volta erano di rango nobile.
Un altro principe Laurent si trova nel villaggio e anche lui viene assoggettato allo stesso modo.
E mentre Bella si ritrova assoggettata dal piacere dei suoi castighi, Tristano si innamora perdutamente del suo nuovo padrone Nicolas. Durante il soggiorno al villaggio Bella e Tristano riescono a incontrarsi e a confidarsi l’un l’altro questi sentimenti.
Ma non hanno tempo di gioire a lungo di queste rivelazioni poiché un’armata di potenti soldati attacca il villaggio e rapisce sia Bella che Tristano insieme ad altri schiavi, incluso il principe Laurent per portarli dal loro nuovo padrone, il Sultano.
Dopo poco tempo dall’attacco capiscono che nessuno pagherà loro un riscatto per riportarli al villaggio e che i soldati stranieri hanno stabilito un accordo affinchè la loro punizione continui al palazzo del Sultano per un certo periodo finchè non torneranno al palazzo della Regina per un ulteriore giudizio.
Mentre navigano verso la loro nuova vita, gli schiavi si rimettono al loro nuovo destino, in attesa di giungere a destinazione.



*Link di Download*



Beauty’s Release



L’ultimo volume della Serie, scritto nel 1985 e tutt’oggi inedito in Italia. Bella, Tristano e Laurent arrivano al palazzo del Sultano dove conoscono attimi di felicità, salvo poi essere costretti a tornare al cospetto della Regina Eleonora. Nell’ultimo capitolo verrà svelato quindi il destino di tutti i personaggi.



Più dettagli in Spoiler
SPOILER (click to view)

Bella, Tristano, Laurent e gli altri schiavi arrivano finalmente nelle terre del Sultano. Fin da subito è chiaro che il palazzo del Sultano è diverso dal villaggio, gli schiavi vengono accuratamente adornati di perle e pietre preziose e lì incontrano il loro padrone, Lexius il granvisir del Sultano, da cui Bella resta affascinata all’istante. Il compito di Lexius è far si che gli schiavi vengano preparati per essere scelti dal Sultano. Mentre Tristano e Laurent vengono destinati ai giochi dei nobili Bella viene mandata nell’Harem dove le Mogli del Sultano la esaminano. Laurent sfida apertamente Lexius e capisce che quest’ ultimo in realtà desidererebbe essere schiavo anch’egli, nel frattempo Bella ha un incontro con Inenna, una delle mogli del sultano. Tutto sembra svolgersi felicemente, ma le guardie della Regina Eleonora entrano di nascosto nel palazzo e riprendono Bella il cui mandato è scaduto e deve fare rientro nel suo regno, Tristano perché voluto dal suo precedente padrone Nicolas e Laurent che si trovava con Tristano. Laurent accetta di tornare solo portando con se Lexus che diventa quindi schiavo come loro. Bella torna ad essere la Principessa Bella ma non trova conforto e brama un uomo che la sappia dominare, Tristano e Laurent vengono puniti tornando nel villaggio dove Tristano recupera la relazione con Nicolas e Lexus diventa felicemente schiavo diretto della Regina. Al termine della vicenda Laurent viene richiamato a casa sua poiché suo padre è morto e adesso lui è Re del suo regno, si ricorda quindi di Bella, ora può sposarla ed entrambi vivere felicemente la loro relazione di padrone-schiava.


*Link di Download*



 
Top
0 replies since 7/4/2010, 20:37   5056 views
  Share